Il nostro piede ha ben 28 ossa, 27 articolazioni, 100 legamenti, 23 muscoli e un sistema nervoso molto ramificato. Proprio per questo sono necessari una scarpa e una suola degna di lui!

La suola è la parte inferiore della calzatura a diretto contatto con il terreno. È la parte principale di una calzatura, destinata a proteggere la pianta del piede.

Ma non tutte le suole sono uguali! Per scegliere la scarpa e la suola giusta per il vostro piede è necessario considerare almeno 3 fattori:

  • il vostro piede;
  • il tipo di attività (perché una scarpa per una tranquilla passeggiata in città avrà sicuramente una suola e caratteristiche differenti da una calzatura da trekking);
  • il tipo di terreno su cui verrà utilizzata.

Nei nostri negozi troverete un’ampia scelta di suole, anche suole Vibram, tra cui scegliere. Siamo sicuri che troverete la suola che fa al caso vostro.

Suole Vibram: oltre 75 anni di innovazione

Vibram è leader mondiale nella produzione di suole Vibram in gomma ad alte prestazioni destinate ai mercati dello sport, del tempo libero, della calzatura da lavoro, dell’ortopedia e della riparazione.

suole vibram

La storia di Vibram risale al 1937, anno in cui Vitale Bramani, attivo nel campo dell’alpinismo e nota guida, al ritorno da una tragica ascesa alpina, ebbe la geniale intuizione di utilizzare per la realizzazione delle suole delle calzature la stessa tecnica usata dalla Pirelli nella realizzazione degli pneumatici.

Nascono così le prime suole Vibram in gomma vulcanizzata che hanno rivoluzionato il mondo delle calzature da alpinismo e non solo.

Nel corso dei decenni, questa azienda si è impegnata a sviluppare una gamma di prodotti in grado di offrire un’eccellente prestazione in ampi settori di attività (sport outdoor, moda, lavoro, tempo libero, ecc.). Ad oggi è riconosciuta in tutto il mondo come sinonimo di qualità, performance e sicurezza.

 

Per scoprire tutti i nostri prodotti vieni in negozio!