I nostri prodotti

Da noi hai a disposizione un’ampia gamma di prodotti, tra cui:

  • sottopiedi e solette;
  • plantari e alzatacchi;
  • calzanti;
  • spazzole;
  • accessori;
  • prodotti per la cura delle calzature;
  • tendiscarpe;
  • pulitori e lucidi;
  • stringhe e lacci di cuoio.

Perchè scegliere i sottopiedi?

sottopiedi

Il piede è composto da 28 ossa, 16 articolazioni, 107 legamenti e 20 muscoli! Il tutto moltiplicato per 2 piedi che supportano il peso del corpo e di cui è necessario prendersi cura.

I piedi hanno un ruolo fondamentale nella stabilità del corpo umano. Infatti tutti i giorni ci permettono di camminare e di mantenere l’equilibrio.

Moltissime persone soffrono di mal di piedi, questo perché la forma della scarpa non è adatta alla morfologia del piede. Per ovviare a questo problema è possibile inserire, all’interno delle scarpe, sottopiedi che siano adatti alla forma del proprio piede.

Inoltre, in base al modello della scarpa è possibile sostituire la soletta già presente o sovrapporla a quella già esistente.

Quali sottopiedi scegliere?

Tuttavia, esistono sottopiedi di materiali e forme differenti in base alle varie esigenze.

Tra i materiali più frequentemente utilizzati vi è la schiuma PU (poliuretano) a cellule aperte che permette un buon assorbimento della traspirazione, evita il ristagno dell’umidità e, di conseguenza, la proliferazione dei batteri. Si tratta di un materiale leggero, ma allo stesso tempo resistente e duraturo. Le solette in schiuma possono essere rivestite di tessuto (poliestere, cotone, ecc.) o pelle. Sono in grado di garantire un maggiore assorbimento degli urti e una migliore stabilità dei piedi. Questa tipologia è adatta, in particolare, alle persone che stanno molto in piedi poiché allevia la pressione esercitata sui punti di contatto con il suolo.

Un altro materiale molto utilizzato è il gel. I sottopiedi in gel garantiscono un ottimo ammortizzamento e assorbimento degli urti. Inoltre sono facilmente adattabili a qualsiasi tipo di scarpa. Si tratta di una soletta che è particolarmente adatta agli sportivi, poiché riduce le vibrazioni per procurare il massimo comfort.

Esistono poi sottopiedi che permettono di mantenere i piedi al caldo durante l’inverno. Sono composte da materiali isolanti (feltro, pile, ecc.) che offrono un reale comfort al vostro piede.

 

Da noi puoi trovare prodotti moderni e all’avanguardia in grado di risolvere ogni tipo di problema con soluzioni efficaci.

Per scoprirli vieni a trovarci nei nostri negozi!

Seguici anche su Facebook.