Lucidi per calzature per una lucidatura perfetta

Le scarpe vanno lucidate non solo perché così sono più belle, ma anche perché una buona lucidatura permette che durino più a lungo.

Per la cura e la manutenzione delle calzature vi proponiamo una selezione di prodotti di primissima qualità. Abbiamo scelto per voi i lucidi per calzature Saphir e Prestige che riteniamo essere ottimi.

lucidi per calzature

Perché usare i lucidi per calzature?

lucidi per calzature nutrono, lucidano e proteggono scarpe, borse e accessori in pelle liscia; non stingono, non macchiano e sono utilizzati anche dai calzolai professionisti. Se applicati con costanza, mantengono il pellame sempre morbido e il colore vivace.

Insomma, il lucido rinnova il colore, copre graffi e screpolature della pelle e dà un aspetto sempre nuovo alle nostre scarpe.

Cosa ti occorre per lucidare le scarpe?

Un corredo di pulizia per curare al meglio le vostre scarpe dovrà essere composto da:

  • uno spazzolino di setole o uno straccetto per distribuire uniformemente il lucido;
  • un panno per lucidare o, meglio ancora, un guanto lucidante;
  • lucidi per calzature in crema o in pasta dura.

Nel nostro negozio potrai trovare tutto ciò che ti occorre.

Pochi passaggi per una lucidatura perfetta

Prima di iniziare con la lucidatura è necessario togliere la polvere e la sporcizia dalla tomaia e dai lati della suola.

Per fare questa operazione usate un panno di microfibra morbido e pulito.Se lo sporco fosse particolarmente resistente potete utilizzare il panno inumidito, ma ricordatevi di asciugare bene le scarpe!

Se le scarpe hanno lacci, toglieteli prima di iniziare.

Scegliere il lucido per calzature giusto non è un’operazione banale. Talvolta è meglio optare per un lucido neutro: non coprirà i punti scoloriti delle scarpe, ma almeno non le avrete rovinate.

Con una spazzola a setole morbide o, in alternativa uno straccetto, distribuite piccole quantità di lucido in modo uniforme sulle scarpe. Dovete insistere dove ci sono piccole pieghe, ma non esagerate con la quantità di creme. Ricordatevi di non tralasciare nessuna zona!

Lasciate asciugare dai 5 ai 7, massimo 10 minuti, lontano da fonti di calore.

Infine con un panno morbido, meglio se un guanto lucidante che non lasci pelucchi, strofinate delicatamente e le scarpe inizieranno a brillare!

 

Per scoprire tutti i nostri prodotti vieni a trovarci!

Seguici anche su Facebook.